Workshop: Apakelie yoga e Satria yoga, l’incontro di due discipline in un unico metodo

Workshop: Apakelie yoga e Satria yoga, l’incontro di due discipline in un unico metodo

locandinaworkshopnew

Data e Ora: Sabato 26 Aprile 2014 Dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 17.30 . PAUSA PRANZO LIBERA

Sede: Bliss Coworking - Strada Basse di Dora, 42 - 10146 TORINO
Docenti: Roberta Truppi (Apakelie Yoga) e Eros Garberoglio (Silat Yoga)
Costo: 40,00€ a persona


Notizie sull’Apakelie yoga

L’Apakelie yoga (Āpa kē li'ē yōga) è uno stile di yoga indiano, che prende il suo nome dal Sanscrito आप के लिए योग e vuol dire Yoga per te. E’ uno stile che racchiude in se
i quattro tipi di yoga tradizionale ( Hatha, Raja, Gnana e Bhakti yoga) con Mudra, Pranayama e Visrama. Obiettivo dell’Apakelie yoga è fondere ed equilibrare il piano mentale, la conoscenza, l’amore puro e la devozione, con il corpo fisico. L’Apakelie yoga stabilisce un’armonia tra spirito e corpo favorendo una crescita e una trasformazione a livello energetico ed emozionale.

Notizie sul Satria yoga

Il Satria yoga o Yoga Indonesiano è un metodo di lavoro interno che trae le sue origini dalle Arti Marziali del sud est Asiatico.
La pratica del Satria Yoga permette di riequilibrare il nostro sistema energetico, migliora la respirazione, la concentrazione e consente di riappropriarci, grazie allo sviluppo cinetico, delle capacità di movimento del nostro corpo, migliorandone la resistenza, potenziandolo e perfezionandone elasticità e morbidezza.

Programma del workshop:

Il workshop che andremo a sviluppare ha lo scopo di avvicinare il praticante ad un approccio differente con due discipline yogiche, la cui distinta natura aiuta l'allievo nella conoscenza e nella consapevolezza del proprio corpo, del proprio respiro e dell'energia interna che fluisce in noi.
Il workshop viene svolto in due tempi, in un primo tempo l'allievo viene guidato alla conoscenza delle due discipline separatamente, apprendendo ad osservare le sensazioni che il corpo trasmette, prima legate al Apakelie yoga e poi al Satria yoga.
In un secondo tempo l'allievo impara ad ascoltare le diverse sensazioni suscitate durante la pratica dei due stili di yoga, ad analizzarne le differenze, a sovrapporre le sensazioni e a fonderle creandone una terza completamente distinta, che è l'evoluzione delle prime due.
Durante la seconda fase si lavora con l'energia sciamanica e le posture dinamiche del Satria yoga e con l'energia mistica e le posture statiche dell'Apakelie yoga.
Il workshop termina con un rilassamento guidato sul respiro e l'abbandono del corpo.

A CHI SI RIVOLGE

A tutti i curiosi che abbiano o meno praticato lo Yoga

COSA SI RICHIEDE AI PARTECIPANTI

E' consigliabile una colazione e un pranzo leggero. Si raccomanda un abbigliamento comodo (tuta, maglietta e calze antiscivolo)

COME ISCRIVERSI

Invia una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. con il tuo nome, cognome, età e indica se è la prima volta o meno che pratichi yoga.
Riceverai una mail di risposta che ti indicherà l'IBAN per il bonifico bancario e quali dati inviare per ricevere la fattura.
Per confermare l'iscrizione occorre inviare la ricevuta di bonifico effettuato entro il 23 Aprile.

QUANTO COSTA E COME PAGARE

Il costo del workshop è di € 40,00 a persona.
Il pagamento sarà da effettuarsi tramite bonifico bancario intestato a BlissCo S.r.l. i cui dati si riceveranno in risposta alla mail di iscrizione.

Per maggiori informazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. / 011796100 

Bliss Coworking è in:
Strada Basse di Dora 42, 10146 Torino
E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Telefono: +39 011 796100

Bliss Coworking è affiliato aCOWO-LOGO